Telefono: +212 (0) 670546729

Combinato come Valli dell’Alto Atlante – Villaggi berberi e Mountain Toubkal Climb Trek – 5 giorni

Questo viaggio dura 5 giorni da Marrakech e ritorno a Marrakech e avrai la possibilità di prolungare la tua vacanza sulle montagne dell’Atlante per tutto il tempo che desideri.
Briefing pre-trekking:
Scopri lo stile di vita locale dei villaggi attraversati, visita anche della loro vita e del più importante villaggio berbero attraversato e infine raggiungi Marrakech.
1 ° giorno: Marrakech – Tahnaout – Asni – Imi Oughlad Village 1450m – Tizi Ntacht pass 2000m – Tizian Village 1750m
Al mattino lasciamo Marrakech con il nostro minibus privato. Dopo aver ammirato un po ‘il paesaggio marocchino, arriviamo al punto in cui inizia il nostro trekking. Lì incontriamo i muli e il cuoco che ci semplificheranno la vita in questi giorni. Attraversiamo la città di Imi Oughlad e iniziamo la salita verso il primo passo di montagna del trekking. Dal passo, a 2000 m sul livello del mare, abbiamo viste preziose delle regioni di Tigouga, Taroudant e delle montagne dell’Angour a nord. Dopo pranzo, arriviamo al villaggio di Tiziane e allestiamo il campo. Tempo di percorrenza: 4h30
2 ° giorno: Tizian Village 1750 m – Passo Tizi n’taghrhourte 1995 m – Valle d’Int Valle Grande 1870 m
Iniziamo la giornata in anticipo per evitare il sole durante la salita di un passo di montagna. Dopo aver raggiunto il passo del Teouti, a 2400 m, scendiamo verso la città di Assaka. Dopo pranzo il nostro percorso sale di nuovo fino a raggiungere il villaggio di Tizgi, dove abbiamo allestito il campo. Tempo di percorrenza: 6 ore
3 ° giorno: D’knt Valley 1870m – Passo Tizi n’tagdalte 2600 m – Cascata Tamsoult 2550m
Oggi facciamo un’escursione lungo splendidi paesaggi selvaggi della gamma Toubkal. Troveremo stormi di bestiame con i loro pastori berberi. Dopo la salita mattutina, scendiamo nella valle del fiume Azzaden, dove mangiamo. Con rinnovata forza, la sera saliamo al campeggio di Azib Tamsoult, a 2250 m. Tempo di percorrenza: 6 ore
Giorno 4: Azib Tamsoult – Passo Aguelzim 3500m – Campo base di Toubkal 3207m
Oggi è una giornata intensa, in cui aumentiamo in modo significativo l’altitudine media del trekking. Davanti a noi abbiamo la impegnativa salita al passo Aguelzim a 3450 m. L’ascesa è lunga ma progressiva. Una volta sul passo potremo ammirare la cima del Toubkal. Scendiamo quindi verso il campo base di Toubkal, a 3200 m. Tempo di percorrenza: 6h30
5 ° giorno: campo base di Toubkal 3207 m – Salita al monte Toubkal – Rifugio Toubkal – Santuario 2660 m – Valle Imlil 1740 m – Marrakech
Iniziamo la giornata presto, all’alba, per evitare il sole il più possibile durante la salita. Dopo 3 ore di sforzo, raggiungiamo la cima del Nord Africa. Tutto lo sforzo ripaga con le viste impressionanti che abbiamo. Dopo aver goduto di questo momento, iniziamo la discesa al campo base. Lì mangiamo e poi continuiamo la discesa verso il villaggio di Imlil, Trasferimento a Marrakech
Informazioni di viaggio
Durata: 5 giorno / i
Grado di viaggio: da medio a duro
Costo del viaggio: su richiesta
Destinazione: alte montagne dell’Atlante
Stagione migliore: da aprile a novembre
Trasporti: veicolo privato
Altitudine massima: 4.167 m / 13671,26 ft
Dimensione del gruppo: Min 2 persone,

Reviews

Tyler Bailey

13 August 2019

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata

Eliza Jordan

17 SEP 2019

Write A Review

Assigned Rating

Newsletter

Iscriviti per ricevere le migliori offerte